Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 15/11/2012  

Un’indagine svolta da Facile.it rivela che l’8% degli italiani punta al risparmio scegliendo l’opzione guida esclusiva per la polizza RC Auto

Opzione guida esclusiva: gli italiani scelgono il risparmio

Un'indagine svolta da Segugio.it srl rivela che l'8% degli italiani punta al risparmio scegliendo l'opzione guida esclusiva per la polizza RC Auto. L'opzione prevede che la copertura sia garantita soltanto per il conducente dichiarato. Rimane esposto al rischio qualsiasi altro conducente, diverso dall'assicurato e non dichiarato alla sottoscrizione. Stupisce che la scelta cada proprio su quest'opzione perchè si tratta di un risparmio esiguo rispetto alle garanzie che offrirebbe una copertura estesa a tutti i conducenti.

Approfondendo la situazione da un punto di vista regionale, si rileva che scendendo verso Sud aumenta il numero di opzioni guida esclusiva. Scelta sicuramente dettata dai prezzi RCAuto maggiormente elevati nel Sud della penisola. La regione in cui quest'opzione viene scelta con più frequenza (25,7%) è la Campania. La seguono Sicilia e Molise con una percentuale che si aggira intorno al 18% contro una media nazionale dell'8%.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,06 / 5 di 275 voti

Pagina: /news/guida-esclusiva-italiani-scelgono-risparmio.aspx