Google Kitt diventa realtà

Google inventa l’auto con pilota automatico. Il prototipo funzionante è stato presentato nel 2015

Pubblicato Friday, January 23, 2015 da Polizza Migliore

Google Kitt diventa realtà

2015: anno della novità per Google. Un nuovo strumento web? No, un veicolo autoguidato. Le ultime notizie dicono che la società di Larry Page e Sergey Brin è riuscita a mettere su una pista del Nord California un prototipo viaggiante con pilota automatico. “Stiamo scartando il miglior regalo che avremmo potuto immaginare in questo periodo di vacanza: la prima e vera costruzione del nostro veicolo prototipo di auto-guida”. Queste sono state le parole che hanno accompagnato l’annuncio di Google.

L’azienda cercava di avvicinarsi a questo risultato da qualche tempo, tant’è che aveva mostrato un primo prototipo lo scorso maggio. In realtà non era nient’altro che un mockup e, ad oggi, i suoi produttori ammettono che non aveva nemmeno i fari funzionanti. Nei mesi che li separavano dal nuovo anno, il 2015, le menti di Google si sono messe all’opera, lavorando sui prototipi di prototipi per arrivare a questo splendido risultato: un’auto con pilota automatico, di buon livello, funzionante e quasi pronta per il mercato.

Google spera, infatti, di poterla commercializzare entro la fine dell’anno. Saranno necessari ancora un po’ di giri sul circuito di prova per definire gli ultimi dettagli. L’azienda sottolinea che l’auto che entrerà in commercio avrà ancora bisogno di un pilota che inserisca i comandi manuali necessari, che continui a testare le varie parti e che impari come farla circolare al meglio.

Non resta che aspettare per vedere se Google riuscirà a vincere la sfida che ha lanciato a se stessa.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/google-kitt
Punteggio: 4 / 5 di 176 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.