Assicurazioni gestibili da Casa

Dallo scorso 31 ottobre è scattato l’obbligo per le compagnie assicurative di creare per ogni cliente una pagina, cui si possa accedere con username e password.

Pubblicato Monday, November 11, 2013 da Polizza Migliore

Assicurazioni gestibili da Casa

Dallo scorso 31 ottobre è scattato l'obbligo per le compagnie assicurative di creare per ogni cliente una pagina, cui si possa accedere con username e password personalizzati.

L'obbligo per ora si estende esclusivamente alle polizze personali a lungo termine: sono quindi escluse le assicurazioni aziendali, agricole e quelle a tempo determinato come per esempio le polizze sui viaggi. Attraverso questo strumento, il cliente può controllare qualsiasi informazione riguardante la propria assicurazione: data di scadenza, copertura, condizioni del contratto, attestazione dello stato di rischio e quindi la classe di merito cui si appartiene. In particolare queste ultime due informazioni diventano molto preziose in caso di passaggio ad un'altra compagnia: si possono, infatti, scaricare dal sito per poterle presentare al nuovo assicuratore.

Nelle polizze vita è indispensabile che sia indicato il valore di riscatto e il valore corrente dell'assicurazione, sia in caso di contratti unit index sia di linked index. Inoltre, in caso di incidenti, l'iter del pagamento potrà essere monitorato tramite questo sistema. L'Ivass stabilisce quest'obbligo per le polizze stipulate dopo il 1° settembre, ma entro il 30 giugno tutti i contratti assicurativi stipulati con i privati dovranno essere pubblicati, entrando così a far parte del sistema dell'home insurance.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/gestire-le-assicurazioni-dal-pc.aspx
Punteggio: 4 / 5 di 127 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.