Europa: polizze viaggi e assistenza in tendenza positiva

La crisi economica aveva preparato la nostra psiche a scenari desolanti di un mondo paralizzato dalla recessione. Le ricerche condotte dalla Finaccord, invece,

Pubblicato Tuesday, September 11, 2012 da Polizza Migliore

Europa: polizze viaggi e assistenza in tendenza positiva

La crisi economica aveva preparato la nostra psiche a scenari desolanti di un mondo paralizzato dalla recessione. Le ricerche condotte dalla Finaccord, invece, ci raccontano tutta un'altra storia. Infatti il settore delle polizze viaggi e assistenza è in continua crescita.

Tra i venti paesi europei presi in esame da Finaccord, si può stilare una classifica di chi ha registrato i maggiori incassi: apre la fila il Regno Unito, seguito da Germania, Norvegia, Olanda. Non è da trascurare, però, nemmeno il trand di crescita fortemente significativo in Danimarca, Russia, Spagna e Turchia (che ha visto addirittura raddoppiare i premi nell'arco di quattro anni).

Questo settore specifico è dominato principalmente da tre multinazionali: Munich Re, Allianz Global Assistance e Generali. Se sommiamo gli incassi di questi tre colossi scopriamo che dominano sul 35,7% del mercato differenziandosi in modo sostanziale dal 10,8% totalizzato dalle cinque compagnie che si accodano in graduatoria.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/europa_polizze_viaggi_e_assistenza_in_tendenza_positiva.aspx
Punteggio: 4.9 / 5 di 99 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.