Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 15/02/2013  

Il promotore è Caes, il consorzio assicurativo etico e solidale che oggigiorno assicura migliaia di persone giuridiche soprattutto nel settore no profit...

Eticar, la prima polizza etica in Italia.

Il promotore è Caes, il consorzio assicurativo etico e solidale che oggigiorno assicura migliaia di persone giuridiche soprattutto nel settore no profit, agendo come intermediario in partnership con Assimoco (assicurazioni del movimento cooperativo). Eticar nasce dalla cooperazione tra i gas, i gruppi d'acquisto solidale e i des, i distretti dell'economia solidale.

Il meccanismo attraverso il quale Caes riesce ad abbattere i costi è la mutualità: in questo modo l'assicurazione diventa un contratto in cui è previsto che la collettività si faccia carico di una parte dell'onere necessario a coprire il sinistro.

L'obiettivo della polizza etica lanciata da Caes è di annullare il principio per cui in certe zone la polizza presenta un costo quattro o cinque volte superiore rispetto alla media nazionale.

Eticar offre tutta una serie di sconti: il 25% in meno sull'RC Auto, il 50% in meno sulla copertura furto e incendio e il 15% in meno sulla Kasko e gli infortuni. L'abbattimento del costo è realizzabile perché Caes non incassa alcuna provvigione sulle polizze, ma si finanzia con il 3% sul portafoglio al netto delle imposte. Il premio RC auto Caes è dettagliatamente suddiviso in percentuali rese note in base al principio della trasparenza: 13.5% va allo Stato come imposta, 8% va al consorzio per i costi di gestione, la restante parte va ad Assimoco che investe in titoli di stato.

Convenienza e trasparenza: c'è da valutare la proposta.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,06 / 5 di 260 voti

Pagina: /news/eticar-prima-polizza-etica-in-italia.aspx