Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 18/07/2012  

news riguardante una compagnia con sede a Bucarest che distribuisce prodotti privi di valore sul territorio italiano

Contrassegni assicurativi falsi: la storia infinita

Ha un nome e un volto preciso la compagnia assicurativa che distribuisce prodotti privi di valore sul territorio italiano: S. C. Asirom Vienna Insurance S. A. Non si tratta di un'impresa fantasma, bensì di una compagnia facente parte di un gruppo assicurativo austriaco e risulta avere sede a Bucarest.

Sembrerebbe un soggetto con le carte in regola, ma c'è una macchia formato gigante nelle sue referenze: il suo nome non appare nella lista delle compagnie autorizzate o abilitate a emettere polizze sul territorio italiano. Scegliere una polizza presso questa compagnia significa, dunque, acquistare un prodotto che non ha valore sul territorio italiano e quindi essere scoperti e privi di qualsiasi garanzia.

Di certo non è il primo caso: è la 26esima segnalazione da parte dell'Isvap di agenzie straniere che operano senza autorizzazione sul nostro territorio. Le altre segnalazioni riguardano invece marchi assicurativi molto simili a quelli delle agenzie autorizzate che però sono oggetto di contraffazione e traggono facilmente in inganno il consumatore.

Come difendersi? L'informazione è la migliore arma. L'Isvap consiglia di controllare sempre che l'agenzia sia autorizzata ad operare sul territorio. Troverete le informazioni di cui avete bisogno presso il sito dell'istituto dove potrete consultare gli elenchi oppure chiamando il Contact Center al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 oppure, negli altri orari, al n. 06421331.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,05 / 5 di 382 voti

Pagina: /news/contrassegni_assicurativi_falsi.aspx