Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 28/03/2013  

Le linee attuative del decreto sviluppo propongono l'installazione della scatola sul veicolo al fine di ridurre i casi di frode assicurativa...

Compagnie contro scatola nera

Le linee attuative del decreto sviluppo propongono l'installazione della scatola sul veicolo al fine di ridurre i casi di frode assicurativa. Un provvedimento non obbligatorio, per ora, che sembrerebbe essere a vantaggio delle compagnie.

Per quale motivo, dunque, queste si oppongono con tanta forza? Il costo dell'installazione dei supporti ad alta tecnologia, per via dei costi, spetterebbero alle assicurazioni che andrebbero a sborsare cifre esagerate per dotare tutti i loro clienti del dispositivo (i costi annui per ciascuna scatola nera è di 75€ all'anno che moltiplicati per tutti i clienti delle assicurazioni farebbero lievitare le spese a 3.1 miliardi di euro). Le compagnie, inoltre, per promuoverne la diffusione, sarebbero costrette ad apportare significative riduzioni di prezzo che aggraverebbero il danno subito.

Non solo le compagnie si ribellano a questa prospettiva, ma anche le associazioni dei consumatori che temono un ulteriore rincaro delle polizze RC Auto. Il suggerimento del vicepresidente di Federconumatori proporrebbe di limitare la diffusione del dispositivo alle zone maggiormente interessate da frodi e comportamenti scorretti. Staremo a vedere.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,97 / 5 di 307 voti

Pagina: /news/compagnie-contro-scatola-nera.aspx