Inghilterra: la benzina nasce dall'aria

Buone notizie dall'Inghilterra. Il caro benzina potrebbe diventare un lontano ricordo grazie alla scoperta di un nuovo carburante...

Pubblicato Thursday, January 24, 2013 da Polizza Migliore

Inghilterra: la benzina nasce dall'aria

Buone notizie dall'Inghilterra. Il caro benzina potrebbe diventare un lontano ricordo grazie alla scoperta di un nuovo carburante ottenuto separando il diossido di carbonio dall'aria e ottenendo la combustione tramite l'elettricità. Idrogeno e anidride carbonica trasformati in carburante hanno lo stesso odore della benzina, ma il nuovo prodotto ottenuto è più pulito e chiaro rispetto a quello risultante dai combustibili fossili.

Il carburante "pulito" è prodotto in una raffineria nel Nord - Est dell'Inghilterra. Il progetto consisterebbe nella costruzione di un'apposita raffineria per questo carburante e nella produzione di una tonnellata di benzina pulita al giorno nell'arco dei prossimi quindici anni. Il costo di questa produzione giornaliera sarebbe di soli 400 dollari.

Un notevole risparmio che si sommerebbe alla riduzione dell'inquinamento: infatti la combustione non rilascia gas serra. Si prospetterebbe quindi una riduzione del surriscaldamento terrestre e dei cambiamenti climatici. Il nuovo carburante potrebbe essere già utilizzato fin da subito dalle auto oggigiorno in circolazione siccome il sistema di combustione resterebbe invariato se non per la ridotta emissione di gas serra. Non resta che sperare nella sua diffusione.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/benzina-dall-aria-inghilterra.aspx
Punteggio: 5 / 5 di 204 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.