Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 02/04/2015  

La protezione della Persona e del Patrimonio, studiata per Piccole, Medie Imprese e professionisti, si amplia con l’uscita della nuova garanzia, che conferma

TERREMOTI E GARANZIE: AXA LANCIA UN NUOVO PRODOTTO PER TUTELARTI

Già due anni fa Axa si preoccupava di mettere al sicuro liberi professionisti e piccole e medie imprese, con il lancio di Protezione Business, un prodotto “multigaranzia” studiata in modo differenziato per i diversi settori economici. Adesso torna in campo completando la proposta con la nuova garanzia “Terremoto”, pensata per dare supporto in caso di danni da evento sismico.

AXA MPS attenta al pericolo sismico

La compagnia si dimostra sensibile a questo tema. Lo dimostra con l’impegno di Axa Research Fund, che finanzia ben 143 progetti (su 410) connessi a rischi ambientali e catastrofi naturali, per un ammontare di 26,9 milioni di euro. Nel Mediterraneo, l’Italia è uno dei paesi più esposti al rischio sismico, sia per la frequenza sia per l’intensità dei terremoti. La Protezione Civile sostiene che negli ultimi quarant’anni sono stati spesi 135 miliardi di euro per riparare i danni e ricostruire.

La garanzia nel dettaglio

La garanzia “Terremoto” di Protezione Business si suddivide in: Terremoto Fabbricato (che completa Incendio Fabbricato), Terremoto Contenuto (che completa Incendio Contenuto), Terremoto Elettronica (che completa Elettronica e guasti macchine) e Terremoto Energie Rinnovabili (che completa Energie rinnovabili). Le compagnie dovranno soppesare queste novità per stabilire i nuovi premi assicurativi.

Questa differenziazione permette di scegliere l’opzione più indicata per il proprio tipo di attività e prevede un risarcimento che ammonta al 30% della somma assicurata per la garanzia principale. La stipulazione garantisce inoltre la possibilità di ricevere servizi di assistenza con AXA Assistance, che, appoggiandosi alla Centrale Operativa, potrà mandare un medico o un’ambulanza sul luogo dell’evento oppure il pronto intervento nei locali di un artigiano per il ripristino dell’abitabilità.

Le partnership con società leader nel settore dell’assistenza e del salvataggio permettono ad AXA MPS il vantaggio “di garantire un intervento rapido per la messa in sicurezza dei siti, la bonifica e una rapida ripresa dell’attività, consentendo così al titolare dell’azienda danneggiata la continuità e sopravvivenza del business”.

Questa nuova garanzia si rivela all’avanguardia anche nella diffusione territoriale e nella definizione del pricing: è stata studiata, infatti, per offrire copertura da nord a sud con un premio differenziato in base all’effettiva rischiosità della zona di appartenenza, rilevata grazie al servizio di Geolocalizzazione integrato con la piattaforma di emissione. La garanzia tiene conto anche delle specifiche legate alla costruzione dell’azienda come l’anno, la tipologia, il numero di piani.

Troverete AXA MPS Protezione Business, con le nuove garanzie “Terremoto”, in distribuzione presso tutti gli sportelli del Gruppo Montepaschi.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,04 / 5 di 540 voti

Pagina: /news/axa-mps-lancia-nuova-garanzia-terremoto.aspx