Auto usata: il risparmio non è più assicurato

L’auto usata, indubbiamente, consente di risparmiare sul prezzo d’acquisto. Questo vantaggio nasconde, però, una contropartita...

Pubblicato Tuesday, February 5, 2013 da Polizza Migliore

Auto usata: il risparmio non è più assicurato

L'auto usata, indubbiamente, consente di risparmiare sul prezzo d'acquisto. Questo vantaggio nasconde, però, una contropartita. Infatti, secondo le statistiche, chi guida un'auto usata presta minore attenzione ed è maggiormente a rischio d'incidenti. Per questo motivo le compagnie assicurative prevedono una maggiorazione della polizza.

Gli studi rivelano che l'aumento arriva a toccare il 60% per un'auto immatricolata appena cinque anni prima. Paradossalmente si potrebbe risparmiare maggiormente acquistando auto nuove per le quali le assicurazioni offrono tariffe agevolate.

Il costo assicurativo dell'auto usata prevede un ulteriore rialzo se il concessionario o il privato che l'ha rivenduta non ha stipulato una garanzia per guasti meccanici, elettrici o elettronici. Dopo un certo numero di anni, infatti, i costruttori non offrono garanzie su questo tipo di guasti e per questo sarebbe opportuno estendere la propria polizza.

Il vantaggio nell'acquisto di un'auto usata è quindi tutto da calcolare, assicurazione compresa.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/auto-usata-risparmio-non-assicurato.aspx
Punteggio: 4.9 / 5 di 92 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.