Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 27/11/2013  

È innegabile che l’acquisto delle auto elettriche sia ancora poco appetibile, considerati i costi. È importante, però, valutare i vantaggi.

Auto Elettrica: la carta vincente del risparmio

È innegabile che l'acquisto delle auto elettriche sia ancora poco appetibile, considerati i costi. È importante, però, valutare i vantaggi, in termini di risparmio.

Dal punto di vista assicurativo, mettendo a confronto macchine che sviluppano all'incirca lo stesso numero di cavalli come Peugeot 107 a benzina e una Peugeot iOn con il motore elettrico, si può arrivare ad una differenza di 100/120 euro sull'assicurazione a vantaggio dell'auto elettrica. La convenienza però non finisce qui, ma prosegue con agevolazioni legate alla carta verde e all'assistenza stradale. Sommando tutti i vantaggi, si arriva ad un 50% di costi in meno rispetto ad una classica auto a benzina.

La convenienza è estesa anche alle auto elettriche da lavoro. Queste, infatti, sono scalabili come beni strumentali, tanto quanto le auto a benzina, ma a questo si aggiunge l'esenzione dall'imposta di bollo per l'omologazione di macchine operatrici. In caso di auto Zev (auto a zero emissioni) gli sconti e le esenzioni si gonfiano ancora di più, rendendole molto convenienti su lungo periodo. Si può affermare che, nonostante i costi d'acquisto elevati, il risparmio è sicuramente notevole e permette una buona ammortizzazione della spesa su lunghi periodi.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,79 / 5 di 372 voti

Pagina: /news/auto-elettrica-carta-vincente-del-risparmio.aspx