Auto Elettrica: la carta vincente del risparmio

È innegabile che l’acquisto delle auto elettriche sia ancora poco appetibile, considerati i costi. È importante, però, valutare i vantaggi.

Pubblicato Wednesday, November 27, 2013 da Polizza Migliore

Auto Elettrica: la carta vincente del risparmio

È innegabile che l'acquisto delle auto elettriche sia ancora poco appetibile, considerati i costi. È importante, però, valutare i vantaggi, in termini di risparmio.

Dal punto di vista assicurativo, mettendo a confronto macchine che sviluppano all'incirca lo stesso numero di cavalli come Peugeot 107 a benzina e una Peugeot iOn con il motore elettrico, si può arrivare ad una differenza di 100/120 euro sull'assicurazione a vantaggio dell'auto elettrica. La convenienza però non finisce qui, ma prosegue con agevolazioni legate alla carta verde e all'assistenza stradale. Sommando tutti i vantaggi, si arriva ad un 50% di costi in meno rispetto ad una classica auto a benzina.

La convenienza è estesa anche alle auto elettriche da lavoro. Queste, infatti, sono scalabili come beni strumentali, tanto quanto le auto a benzina, ma a questo si aggiunge l'esenzione dall'imposta di bollo per l'omologazione di macchine operatrici. In caso di auto Zev (auto a zero emissioni) gli sconti e le esenzioni si gonfiano ancora di più, rendendole molto convenienti su lungo periodo. Si può affermare che, nonostante i costi d'acquisto elevati, il risparmio è sicuramente notevole e permette una buona ammortizzazione della spesa su lunghi periodi.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/auto-elettrica-carta-vincente-del-risparmio.aspx
Punteggio: 5 / 5 di 134 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.