Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 04/02/2014  

Unisci internet, la passione per le costruzioni, l’amore per l’ambiente e otterrai Samp

Auto ecologica con i lego

Unisci internet, la passione per le costruzioni, l'amore per l'ambiente e otterrai Samp (Super Awesome Micro Project), l'auto fatta coi Lego che va ad aria compressa.

Steve Sanmartino, un imprenditore australiano, un giorno si sveglia e decide di costruire questo strano veicolo. Da solo non può riuscirci e tra i suoi amici non conosce nessuno che potrebbe dargli una mano. Che fare? Lancia l'idea nel web e la magia di internet lo mette in collegamento con Raul Oaida, un ventenne romeno che non ne sa molto, ma ci crede e diventerà autodidatta per portare a termine l'impresa.

Il compagno di viaggio di questo strano progetto c'è. Ora servono i finanziamenti. Sanmartino si rivolge di nuovo alla rete e twitta questo appello: "Chiunque sia interessato a investire tra 500 e 1000 dollari in un progetto impressionante e primo al mondo mi mandi un tweet. Ho bisogno di circa 20 partecipanti". Non venti, ma quaranta imprenditori australiani rispondo alla strana proposta, dopo aver letto il prospetto che descrive l'auto eco - Lego di Sanmartino. Quarantamila dollari sono investiti in questo progetto.

La mente di Steve è brillantemente coadiuvata dal braccio giovane ed entusiasta di Raul, che mette in piedi il veicolo a casa propria, in Romania. Mette insieme ben 500.000 mattoncini di lego e li piazza sopra un motore ad aria compressa con quattro propulsori e 256 pistoni, ovviamente costruiti con i Lego. La stramba automobile viaggia a 20-30 km/h al massimo, ma va bene così: la carrozzeria non sopporterebbe velocità più elevate.

A raccontarla sembra semplice, ma c'è voluto un anno e mezzo per mettere insieme il roadster, che rimane celato ad un indirizzo segreto di Melbourne, dov'è stato spedito dopo la realizzazione.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,97 / 5 di 342 voti

Pagina: /news/auto-ecologica-di-lego.aspx