Assicurazioni Professionali: proposta Movimento 5 Stelle

Ormai poco meno di un anno fa. L’articolo 5 del DPR 137 sanciva l’obbligo dell’assicurazione per danni ai propri clienti per i professionisti...

Pubblicato Wednesday, April 17, 2013 da Polizza Migliore

Assicurazioni Professionali: proposta Movimento 5 Stelle

Ormai poco meno di un anno fa. L'articolo 5 del DPR 137 sanciva l'obbligo dell'assicurazione per danni ai propri clienti per i professionisti. L'idea era eticamente corretta, buona e giusta, ma forse non teneva conto della situazione economica in cui versava e versa il nostro paese. Aggiungere quest'onere ad un veterano perfettamente inserito nel proprio settore, probabilmente, non sarebbe stato poco più che un fastidio. L'obbligo, in vigore dal 15 agosto 2013, però, riguarda tutti, anche i giovani professionisti che hanno intrapreso l'attività da poco tempo e che non hanno ancora sufficienti risorse per farsi carico anche di questa spesa aggiuntiva.

Ecco che allora, in difesa della categoria, scende in campo il Movimento 5 Stelle nella figura di Carla Ruocco. Le ragioni di cui si fa portavoce la Ruocco, sono già state fatte valere attraverso una petizione popolare messa in atto dai professionisti e sottoscritta da migliaia di cittadini. L'argomento, a lungo oggetto di discussione, si trasforma in una proposta di legge che chiede, semplicemente, di abolire l'obbligatorietà, rimandando la scelta al professionista che valuterà in base alla mole di lavoro e ai margini di errore che sono tollerabili nella sua peculiare attività. Abolirne l'obbligatorietà, inoltre, difenderebbe dal rischio di aumenti tariffari da parte dei professionisti.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/assicurazioni-professionali-proposta-movimento-5-stelle.aspx
Punteggio: 5 / 5 di 89 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.