Generazione Y non soddisfatta dalle assicurazioni

“World Insurance Report”. Questo il nome dell’indagine che misura il polso della customerexperience in campo assicurativo.

Pubblicato Friday, March 13, 2015 da Polizza Migliore

Generazione Y non soddisfatta dalle assicurazioni

World Insurance Report

Questo il nome dell’indagine che misura il polso della customerexperience in campo assicurativo. Alla sua ottava edizione, la ricerca rivela l’insoddisfazione dei consumatori, soprattutto della fascia più giovane, compresa tra i 18 e i 34 anni, la cosiddetta Generazione Y. La valutazione della customerexperience si riduce del 3,7%, confermando il trend negativo degli ultimi due anni: nel 2014 si è assistito a una diminuzione del 28,9% mentre nel 2013 del 32,6%. Tutto il settore assicurativo sembra essere interessato dal fenomeno: dalle polizze RC Auto alle coperture casa, dalle assicurazioni sanitarie a quelle sulla vita, tutte risentono del malcontento dei clienti.

La generazione Y è scontenta

Gli sforzi delle compagnie assicurative sembrano non riscuotere successo, in particolare nel settore giovanile. Una fetta di mercato importante, poiché rappresenta da un quarto a un terzo dell’intera popolazione mondiale, muovendosi nel mondo assicurativo attraverso web, social media, canali online e canali mobile.

Geografia di un peggioramento

L’indagine è molto accurata e offre la possibilità di individuare le aree geografiche interessate dal fenomeno. L’insoddisfazione sembra dilagare soprattutto nei paesi maggiormente sviluppati, come l’America Settentrionale (-10.9%) e l’Asia Pacifica (-5.4%).

Una bella sfida per il mondo assicurativo, che presto o tardi dovrà trovare la via per arrivare al cuore dei suoi consumatori, soprattutto dei più giovani.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/assicurazioni-non-soddisfano-generazione-y
Punteggio: 4.9 / 5 di 156 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.