Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 04/08/2015  

Ovvero come gestire inquilini morosi

ASSICURAZIONI SUGLI AFFITTI

Gli sfratti per morosità sono un fenomeno in crescente aumento. I dati del Ministero dell’Interno parlano di un aumento del 103% dei casi: una percentuale notevole, che traduce una crescita dei casi, passati dai 33.959 del 2007 ai 69.015 del 2014.

Come tutelarsi dagli inquilini restii a saldare i propri debiti?

Le polizze assicurative vanno incontro ai proprietari con offerte che mettono al riparo da queste situazioni. In particolare l’offerta si declina nella copertura della cauzione e nell’assicurazione sull’affitto con varie garanzie accessorie.

Le soluzioni.

Nel primo caso le compagnie assicurative tutelano il deposito cauzionale con un contratto assicurativo che garantisce la solvibilità dell’inquilino. In caso di morosità, il proprietario potrà ricorrere alla compagnia per veder saldato il debito.
In altri casi le polizze estendono la copertura, includendo, oltre alla cauzione, anche il rimborso fino a dodici canoni di locazione non versati dal conduttore.
L’offerta talvolta è ampliata da garanzie accessorie come quella legale per l’assistenza durante la procedura di sfratto per morosità.
Un’offerta interessante per chi possiede immobili in locazione e si ritrova nella spiacevole situazione di non incassare i soldi dell’affitto e, in aggiunta, a dover affrontare spese aggiuntive per lo sfratto per morosità.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,97 / 5 di 551 voti

Pagina: /news/assicurazioni-affitti-inquilini-morosi.aspx