Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 14/05/2013  

L'Italia era stata messa in allarme dalla minaccia di sanzione in caso di assicurazione scaduta

Assicurazione scaduta niente paura

L'Italia era stata messa in allarme dalla minaccia di sanzione in caso di assicurazione scaduta. Circolare senza copertura assicurativa non era concesso nemmeno prima del decreto per lo sviluppo, ovviamente.

La novità stava nel decadimento dei 15 giorni di margine per il rinnovo della polizza. Infatti, secondo le nuove disposizioni, l'assicurazione andava rinnovata immediamente dopo la data di scadenza, senza possibilità di proroghe. Il 14 febbraio 2013 una circolare del Ministero dell'Interno ha tranquillizzato gli italiani avvisando che i 15 giorni di prolungamento della validità del vecchio contratto assicurativo, continuavano ad avere effetto.

Infatti la circolare recita così: "L'impresa di assicurazione è tenuta ad avvisare il contraente della scadenza del contratto con preavviso di almeno 30 giorni e contemporaneamente mantenere comunque operante la garanzia prestata con il precedente contratto assicurativo fino all'effetto della nuova polizza, ovvero fino al quindicesimo giorno successivo alla scadenza del contratto stesso".

L'Italia emette un sospiro di sollievo: nella nostra nazione, i cambiamenti hanno bisogno di più tempo per attecchire.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,98 / 5 di 238 voti

Pagina: /news/assicurazione-scaduta-niente-paura.aspx