Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 18/03/2013  

I casi di furto, scippo o rapina coinvolgono sempre di più gli anziani che vivono soli. Le vittime appartenenti a questa categoria coprono il 72% dei casi...

Assicurazione a difesa degli anziani vittime di rapine

I casi di furto, scippo o rapina coinvolgono sempre di più gli anziani che vivono soli. Le vittime appartenenti a questa categoria coprono il 72% dei casi. Per tutelare gli anziani, alcuni comuni italiani sono ricorsi a un'assicurazione che offre un rimborso a chi subisce questo tipo di danno.

In particolare, il comune di Milano ha attivato questa copertura per gli over 70 con reddito lordo fino a 30000 euro. L'assicurazione è gratuita per il cittadino e può usufruire dei benefici se comunica il danno subito immediatamente dopo il furto oppure fino a una settimana successiva alla denuncia.

Si può chiedere aiuto rivolgendosi al numero 02/88456893, attivo 24 ore su 24 e si può ottenere un risarcimento che va da 250 a 1000 euro secondo il danno subito, dalla riparazione della serratura di casa, passando per il rimborso degli oggetti necessari come cellulare, occhiali o altro contenuto nella borsa scippata, finendo con il rimborso delle spese sanitarie per gli eventuali traumi subiti. Dopo aver sperimentato la polizza per un anno, Milano decide di prolungare il contratto fino a marzo 2014.

La scia positiva prosegue con Monza, che decide di tutelare gli over 65 con un'assicurazione che li tuteli dagli atti vandalici e scassi inferti all'abitazione, rinforzata dall'intervento tempestivo dell'artigiano che ripari i danni, dalla collaborazione di una persona che aiuti a risistemare la casa e con la copertura delle spese necessarie per rifare i documenti.

Anche a Bologna, per chi ha più di 65 anni, è attiva una polizza contro la microcriminalità. Il rimborso parte dai 100 euro e arriva fino a 500 se si è vittima di rapina, furto, scippo o estorsione nel giorno dell'erogazione della pensione.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,01 / 5 di 365 voti

Pagina: /news/assicurazione-difesa-anziani-vittime-di-rapine.aspx