App per Incidente Stradale

La tecnologia, con i suoi passi da gigante, ci accompagna verso l’applicazione che permetterà di segnalare gli incidenti in tempo reale.

Pubblicato Friday, August 2, 2013 da Polizza Migliore

App per Incidente Stradale

La tecnologia, con i suoi passi da gigante, ci accompagna verso l'applicazione che permetterà di segnalare gli incidenti in tempo reale. Infatti, in caso di percezione di movimenti bruschi, partirà in automatico l'app che lancerà il segnale alla centrale operativa di Sicurezza e Ambiente.

E se non si trattasse di un incidente, ma soltanto di una frenata brusca? L'applicazione partirà ugualmente, ma il falso allarme sarà annullato dai dati della registrazione successivi al momento dell'evento traumatico. Infatti, mentre il guidatore continua ad utilizzare normalmente il proprio cellulare, l'applicazione rimane attiva, registrando i movimenti. In questo modo è possibile capire se si tratta seriamente di un incidente, oppure se il veicolo ha ripreso la marcia.

Sei svenuto e non puoi attivare l'applicazione? Non ci saranno problemi, perché partirà in automatico entro 60 secondi dall'evento considerato potenzialmente incidentale e invierà la segnalazione al centro Sicurezza e Ambiente.

Ti interessa l'argomento? Leggi anche il nostro articolo: IPATENTE SVELA LE ASSICURAZIONI FASULLE.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/app-per-incidente-stradale.aspx
Punteggio: 4 / 5 di 124 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.