LE 5 COSE CHE È MEGLIO SAPERE PRIMA DI PREPARARE LA VALIGIA

Scopri perché è importante stipulare una polizza viaggi e i 5 motivi per farlo al meglio!

Pubblicato Monday, February 1, 2016 da Polizza Migliore

LE 5 COSE CHE È MEGLIO SAPERE PRIMA DI PREPARARE LA VALIGIA

Viaggiare assicurati non è solo uno slogan ma un’esigenza che si fa sempre più sentita con il passare del tempo, soprattutto per chi intraprende lunghi viaggi o parte spesso e per mete sempre diverse. Più la destinazione è esotica, più l’assicurazione diventa fondamentale: dove non si comprende e non si parla la lingua locale, i problemi sono amplificati dall’impossibilità di comunicare. Ecco quidni perché stipulare un assicurazione viaggo:

Le 5 cose fondamentali da sapere sull’assicurazione viaggi


smarrimento bagagli - Cosa fare in caso di perdita bagagli

Ebbene sì, anche nel 2016 i bagagli si smarriscono. Pare che i sistemi di geo-localizzazione non abbiano ancora trovato applicazione su trolley e valigie. Così, eccoci lì, convinti di aver lasciato nella località visitata un pezzo del nostro cuore e invece no! Scopriamo di averci lasciato anche la valigia! L’errore umano esiste e dato che gli aeroporti non sono gestiti da robot, talvolta accade che i bagagli siano spediti in destinazioni errate e talvolta anche definitivamente smarriti. Ecco il primo motivo per stipulare un’assicurazione viaggi: potersi avvalere di un risarcimento per il danno subito è un’ottima soluzione per tutelarsi da questi inconvenienti.

Viaggi e sanità - Come viaggiare sicuri


Da non sottovalutare gli eventuali problemi sanitari in cui si potrebbe incorrere. Avere problemi di salute all’estero può diventare anche un problema economico. Alcuni sistemi sanitari prevedono costi molto elevati per prestazioni sanitarie agli stranieri. L’assicurazione viaggi copre le spese garantendoci il servizio senza costi aggiuntivi, rispetto a quelli del premio assicurativo stesso.

Assicurazioni e orientamento - Come funzionano le assicurazioni viaggio


Se cominciate ad informarvi scoprirete che di assicurazioni viaggi ce ne sono in tutte le forme e di tutti i tipi. I prezzi spesso sono molto vantaggiosi, ma occorre fare attenzione ai dettagli dell’offerta. Alcune, infatti, sono valide soltanto in Italia, altre si estendono anche all’estero: per questo motivo è bene verificare tutte le condizioni del contratto, per comprendere con precisione quale tipo di copertura ci viene offerta e fin dove si estende.

Le caratteristiche importanti di una buona assicurazione viaggio


Una buona assicurazione dovrebbe includere:
  • Un servizio ambulanza
  • Il ricovero ospedaliero
  • Il rimpatrio in Italia
  • L'assistenza legale
l’eventuale pagamento dello spostamento di un familiare in caso di ricovero prolungato di chi è rimasto fermo nel Paese di destinazione.

I consigli della nonna


On line potrete trovare molte formule di assicurazioni viaggi. Indicare a priori quale sia la migliore sarebbe un’inutile operazione di marketing. Il consiglio migliore è quello di leggere con attenzione le clausole del contratto, non soltanto per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese, ma anche e soprattutto per scegliere una polizza su misura per voi, senza offerte aggiuntive inutili, ma con le caratteristiche essenziali che servano al vostro viaggio. Per un idea generale potete fare un preventivo comparando le migliore compagnie direttamente qui e poi discutere ogni clausola direttamente con il nostro personale

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/5-migliori-motivi-per-polizza-viaggi
Punteggio: 5 / 5 di 267 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.