Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 14/02/2014  

Leaf, l’auto 100% elettrica della Nissan, è stata lanciata nel 2010. Oggi è commercializzata in 35 Paesi

100mila di Nissan Leaf vendute

Leaf, l'auto 100% elettrica della Nissan, è stata lanciata nel 2010. Oggi è commercializzata in 35 Paesi, copre il 45% del mercato elettrico ed ha raggiunto il tetto di 100mila veicoli venduti, superando tutti gli altri modelli e anche il motore termico venduto dalla Norvegia.

Per festeggiare, i costruttori hanno messo in piedi un esemplare costruito con 50mila monete da due pence di sterlina britannica, 50mila pezzi da due centesimi di euro e il nome "LEAF" scritto sovrapponendo tre strati di monete.

Il modello è stato una sfida per coloro che hanno messo in piedi il rivestimento, poiché ha aggiunto ben 504 kg al peso del veicolo e ha richiesto sette giornate di lavoro a un team di tre specialisti. Questo modello celebrativo, però, è anche la sintesi del successo sia in termini di vendite che di risparmio: ogni moneta, infatti, rappresenta la vendita di un singolo veicolo e indica quanto sia economico gestire una Nissan LEAF. Sono sufficienti, infatti, solo 0,02 sterline a miglio e meno di 0,02 euro a chilometro. Il venditore del centomillesimo esemplare, il concessionario Martins di Winchester, è l'ospite onorario di questa specialissima auto celebrativa .

I veri promotori del modello sono i suoi stessi acquirenti, che la consigliano e la ricomprano: alcuni clienti, soddisfatti, hanno già investito in una seconda Leaf. Dal 2010, inoltre, molte cose sono cambiate. A partire dal numero di concessionarie Nissan - impegnate nella vendita e nell'assistenza del modello - che è sensibilmente cresciuto. L'infrastruttura di ricarica, poi, è stata potenziata insieme all'autonomia della batteria che sale a 199 Km. Chiude l'elenco delle migliorie la luce LED vicina alla presa di ricarica, inserita per agevolare l'inserimento della spina nel periodo notturno. Gli interventi di miglioramento riguardano tutte e tre le versioni della Leaf: Visia, Acenta e Tekna.

Non resta che provarla.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,87 / 5 di 351 voti

Pagina: /news/100mila-esemplari-di-nissan-leaf-venduti.aspx