Assicurazione Casa Garanzia Rottura Tubazioni



Assicurazione Casa Garanzia Rottura Tubazioni

Garanzie Casa > Rottura Tubazioni

Garanzia Rottura Tubazioni Casa

Il settore delle garanzie aggiuntive prende sempre più piede e si declina in modo sempre più dettagliato, seguendo le esigenze della clientela. Tant'è vero che tra le polizze accessorie da aggiungere all'assicurazione sulla casa, troviamo anche la garanzia per la rottura delle tubazioni.

Le cause che possono generare questo fastidioso evento possono essere molteplici. In ogni caso la rottura di un tubo può essere un evento davvero spiacevole per le conseguenze che provoca. Infatti quasi sicuramente in seguito a una rottura delle tubazioni si verificherà una perdita di acqua che potrà generare ulteriori danni al fabbricato, a quanto contenuto in esso e ai fabbricati limitrofi. La copertura si estende esclusivamente i danni accidentali come quelli causati dal gelo, mentre generalmente non vengono risarciti eventi causati da cattiva manutenzione degli impianti. Sarà coperta comunque non soltanto la rottura vera e propria dell'impianto ma anche l'occlusione delle tubature. Solitamente sono risarciti anche i danni generati dall'acqua che si è sparsa in conseguenza dell'evento dannoso e talvolta anche quelli causati da infiltrazioni fortuite di acqua piovana.

Come già ricordato, se tutti questi eventi, però, si verificheranno per una cattiva manutenzione degli impianti e degli elementi che proteggono da infiltrazioni, allora non si riceverà alcun indennizzo.

Come sempre, il fatto che si tratti di una garanzia accessoria permette di scegliere se aggiungerla alla polizza casa sulla base delle proprie esigenze e sulla reale possibilità di incorrere in questo tipo di rischi.



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.