Assicurazione Casa Garanzia Danni Elettrici



Assicurazione Casa Garanzia Danni Elettrici

Garanzie Casa > Danni Elettrici

Garanzia Danni Elettrici Casa

Questa garanzia è solitamente l'estensione della garanzia incendio, ma può essere stipulata anche indipendentemente. Talvolta, può essere addirittura già inclusa nella copertura base della polizza, ma la maggior parte delle compagnie assicurative preferisce conferirle la veste di garanzia aggiuntiva di modo che possa essere liberamente scelta dal cliente soltanto nel caso sia realmente necessaria.

L'assicurazione risarcisce i danni materiali e diretti generati agli oggetti assicurati. I danni devono essere stati causati da effetto di correnti, scariche o altri fenomeni elettrici ad impianti, macchine, motori, apparechhi, mobili elettrici, audio e audiovisivi, antenne radiotelevisive e pannelli solari. Da questa garanzia sono solitamente esclusi gli elaboratori elettronici (computer), le lampadine elettriche, le valvole termoioniche, i tubi catodici e le resistenze elettriche scoperte. Non saranno risarciti, inoltre, i danni dovuti ad usura o manomissione degli apparecchi. Gli elaboratori elettronici, in alcuni casi, possono essere inclusi nella garanzia. Più generalmente però la copertura non si estende a tali apparecchiature in quanto è prevista un'apposita polizza, definita garanzia Elettronica.

Il fenomeno elettrico può essere generato da diversi eventi di svariata natura, quindi anche dai fulmini. è importante, però, tenere in considerazione che spesso la garanzia Fulmine è una garanzia a parte. In questo caso quindi il danno non potrà essere risarcito dalla garanzia per i danni elettrici.

Solitamente la polizza prevede che si stabilisca una franchigia o uno scoperto o, in alcuni casi, un limite di indennizzo.



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.